- U2

Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Members | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Poi..
 Parliamo di altri artisti
 U2
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Author Topic  

Camy
Utente chiacchierone

Città: Tuscania


713 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 14:26:35  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camy  Rispondi Quotando Scindi Discussione
Che concertone ieri a San Siro, eh?
No nn c'ero, anche se non mi sarebbe dispiaciuto. Ho visto che hanno dedicato una canzone a Micheal Jackson, un'altra alla San suu kyi.
Criticato il governo italiano xchè si impegni con la questione della povertà nel mondo, soprattutto in Africa. Tutte cose che condivido e apprezzo, anche xchè ho sempre stimato questa band.

Però di una cosa sono rimasta perplessa: è stato loro concesso di aumentare di due decibel il volume nello stadio da 78 a 80 superando così il limite massimo consentito (78 appunto). Ora forse sarò esagerata, ma da un gruppo così attento alle varie questioni del mondo, mi aspettavo una maggiore sensibilità e rispetto delle tematiche ambientali. Non dimentichiamoci che esiste l'inquinamento acustico.

Ora non credo che la "colpa" sia totalmente loro, visto che è stato autorizzato dal comune e che la cosa si repicherà stasera ed anche fra qualche giorno per il concerto di Madonna, però avrei preferito una maggiore sensibilità da parte loro, un "NO, grazie, tanto la musica arriva lo stesso alla gente". Ok due decibel non cambieranno di molto la vita delle persone, ma se queste deroghe al limite cominciassero a diventare consuetudine per tutti i concerti, allora forse sì.




TESTA O CROCE
TANTO NON CAMBIAVA NIENTE

vica
Moderatore SPIETATO

Città: ROMA


405 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 20:42:09  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di vica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vica  Invia a vica un messaggio Yahoo! Invia a vica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che la questione dei decibel sia legata anche all'acustica dello stadio. E' probabile che mega allestimenti come questi necessitino di qualche filino di volume in più per migliorare la qualità del suono, soprattutto in posti che non nascono assolutamente per la musica come San Siro: la sua struttura a "torre" spesso crea un riverbero fastidioso. Non sono un tecnico del suono, ma è possibile che si sia studiato un modo diverso per la diffusione, che però necessità di più decibel, altrimenti non capisco che ci facciano con appena due punti in più.

------------------------
everything will be ok in the end. if it's not okay, it's not the end.

Modificato da - vica in data 08/07/2009 20:42:49
Torna all'inizio della Pagina

il tecnico della caldaia
Nuovo arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 13:57:59  Mostra Profilo  Invia Email Invia a il tecnico della caldaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma secondo voi ,
puo' un concerto costato tantissimi soldi nn soddisfare gente che ha pagato svariati euro per vedere lo show?
immaginate se tutti i 70,000 avessere chiesto il rimborso:
gli organizzatori si sarebbero impiccati al 3 anello del san siro

IL TECNICO DELLA CALDAIA
Torna all'inizio della Pagina

Camy
Utente chiacchierone

Città: Tuscania


713 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 18:42:08  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camy  Rispondi Quotando
La cosa su cui ci sarebbe da discutere è anche della "moda" dei concerti negli stadi.. Ci sono tanti altri luoghi dove fanno concerti a Milano e magari il suono rende anche meglio.

Se prevale il guadagno sulla salute, vorrà dire che i milanesi si terranno il loro caos cittadino...

TESTA O CROCE
TANTO NON CAMBIAVA NIENTE

Modificato da - Camy in data 14/07/2009 18:44:41
Torna all'inizio della Pagina

vica
Moderatore SPIETATO

Città: ROMA


405 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 23:37:50  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di vica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vica  Invia a vica un messaggio Yahoo! Invia a vica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Camy, vedo un po' difficile un concerto degli U2 (o Madonna, o chi per loro) in un posto che possa contenere meno di 70mila persone, per lo più sedute, separate ed in sicurezza (più o meno...). Certamente ci sono teatri, auditorium e perchè no, l'idroscalo, ma ci vorrebbero trenta date per accontentare tutti...

------------------------
everything will be ok in the end. if it's not okay, it's not the end.
Torna all'inizio della Pagina

Camy
Utente chiacchierone

Città: Tuscania


713 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 13:40:47  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camy  Rispondi Quotando
Non credo che siano riusciti ad accontentare tutti i fans italiani con un paio di date in uno stadio... Secondo me dovrebbero trovare un altro metodo. Non sarò un'esperta, ma si potevano organizzare meglio questi eventi.

Forse dovremmo parlare di mancanza di strutture in Italia per i concerti e altri eventi del genere.
L'unica forse è la Milano fiera a Rho, dove faranno l'indipendent, però nn ci sono mai stata, quindi non ho idea di come sia.

TESTA O CROCE
TANTO NON CAMBIAVA NIENTE
Torna all'inizio della Pagina

vica
Moderatore SPIETATO

Città: ROMA


405 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 23:39:42  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di vica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vica  Invia a vica un messaggio Yahoo! Invia a vica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche all'estero si suona negli stadi, quando si tratta di allestimenti del genere. In Italia mancano strutture per concerti dai 10mila ai 20mila posti (per i concerti che finiscono nei palasport, mentre all'estero hanno le arene), ma vedo molto difficile crearne per 70 o 80mila persone.

------------------------
everything will be ok in the end. if it's not okay, it's not the end.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it