- Luca Boschi per i Velvet

Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Members | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Lascia i tuoi messaggi per i Velvet
 VELVET
 Luca Boschi per i Velvet
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Author Topic  

Bramo
Moderatore SPIETATO

Città: Casalpusterlengo


240 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 14:38:58  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bramo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Scindi Discussione
Chi di voi conosce Luca Boschi? In pochi, credo...
Luca Boschi è un critico di fumetti (soprattutto Disney, ma non solo) e di animazione. Io lo conosco perchè seguendo albi della Disney come "Zio Paperone" e "I Maestri Disney", oltre che alcuni volumi celebrativi o di lusso che la Disney Italia ogni tanto faceva uscire in edicola, gli articoli di approfondimento sulle storie e gli autori erano per il 50% firmati da lui. (vabbè, avete capito che hop una passione per il fumetto in generale e per quello Disney in particolare...[:D])
Oltre che a Disney, si interessa di fumetti del mercato francese, dei comics dei Simpson e molto altro.

Ma, dicevo, anche dell'animazione rimanendo aggiornato sui nuovi film Disney, Dreamworks ecc in questo campo, tra 2D e 3D.
Ha un blog in cui tiene aggiornamenti sul mondo dei fumetti e dell'animazione, e dove a volte poi si accendono anche discussioni di spunto politico, essendo Luca sensibile ai problemi e ai difetti della società italiana e della classe politica.

Conoscendo tutti questi caratteri, gli proposi qualche settimana fa in un commento a un suo vecchio post di sentire e vedere il nuovo singolo dei nostri cari Velvet, che è animato e che tanto nel testo quanto nelle immagini ha riferimenti alla politica attuale, come ben sappiamo. Inoltre h scoperto che Marco Pavone, quello che ha realizzato l'animazione, è stato un giovane disegnatore per il settimanale "Topolino" per alcuni anni, quindi più collegamenti di così... [8D]
Mi rispose subito e mi disse che la cosa lo interessava talmente tanto che presto gl avrebbe dedicato un post tutto per i Velvet e la loro nuova canzone.

Così è stato, vedi qui: http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2009/07/un-video-dei-velvet-bramo.html

Di suo Luca ha solo messo la presentazione, e poi ha utilizzato le parole che avevo scritto io nel commento per fargli capire un po' chi fossero i Velvet e quale fosse la loro storia.
Come potrete vedere ci sono già dei commenti, se volete potete inserirli anche voi (anche qui, ovviamente, voglio sapere se sono riuscito a riassumere bene la carriera dei ragazzi)... alcuni non c'entrano col tema del post, ma è quasi sempre così, l'Off Topic è molto tollerato nel blog di Boschi...

Spero di essere riuscito a contribuire alla diffusione dell'immagine dei Velvet e di questa canzone, mi farebbe piacere che qualcuno (Geraldine?) mostrasse loro questo post, non per vantarmi sia chiaro ma per fargli vedere come il loro lavoro possa essere discusso nelle sedi più impensate e questo non può far loro che bene!!

Grazie per l'attenzione!


"Non credevo toccasse a me, riscuoti l'assicurazione,la vita è uno sport sanguinoso e io sono davvero ridotto male..."
"Funzioni Primarie"

Modificato da - Bramo in Data 21/07/2009 14:41:20

Geraldine
Amministratrice

Città: ROMA CAPUT MUNDI


1677 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 14:53:56  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Geraldine  Rispondi Quotando
Non serve mica che glielo faccio vedere io........................ ci leggono qui :)


www.uss-genesis.com
Scegli i civili, scegli la
ZEFRAM COCHRANE UNIVESITY


Torna all'inizio della Pagina

Bramo
Moderatore SPIETATO

Città: Casalpusterlengo


240 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 15:05:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bramo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Geraldine

Non serve mica che glielo faccio vedere io........................ ci leggono qui :)


www.uss-genesis.com
Scegli i civili, scegli la
ZEFRAM COCHRANE UNIVESITY





Eh ma pensavo che in estate, in giro anche per il tour, guardassero una volta al mese la Message... per quello avevo scritto la cosa del farglielo vedere... be', meglio così[;)]

"Non credevo toccasse a me, riscuoti l'assicurazione,la vita è uno sport sanguinoso e io sono davvero ridotto male..."
"Funzioni Primarie"
Torna all'inizio della Pagina

Geraldine
Amministratrice

Città: ROMA CAPUT MUNDI


1677 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 15:24:49  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Geraldine  Rispondi Quotando
ah beh si ovviamente la guardano a seconda di quanto hanno un pc a disposizione


www.uss-genesis.com
Scegli i civili, scegli la
ZEFRAM COCHRANE UNIVESITY


Torna all'inizio della Pagina

Andri 89
Utente esperto

Città: Ragusa


354 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 16:53:23  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Andri 89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stata un ottima cosa ke rende onore ai Velvet a al forum..Complimenti Bramo

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"

Modificato da - Andri 89 in data 21/07/2009 16:55:12
Torna all'inizio della Pagina

Legolas
Moderatore SPIETATO

Città: Il cielo su Torino


928 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 09:27:50  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Legolas Invia a Legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bell'idea la tua, Bramo! Della serie "se la montagna non va a Maometto...".
Non sto qui parlando di fare pubblicità a tutti i costi ma piuttosto di trovare quei canali in cui la musica dei Velvet non è ancora arrivata ma potrebbe essere apprezzata. Fare informazione, in qualche modo [:p], magari proprio sfruttando certe nostre competenze personali. E il legame tra fumetti, animazione e musica che tu hai ricostruito è stato una mossa importante che di certo ha avvicinato a I nuovi emergenti qualche nuovo ascoltatore.
Personalmente provo a fare la stessa cosa ogni volta che i Velvet capitano nell'area coperta dal giornale per cui scrivo, facendo uscire un pezzo su di loro. La mia speranza è sempre che qualcuno legga, si incuriosisca e si aggiunga alla "famigghia" dei fans! Anzi, vi metto in "Velvet on media" l'ultimo che ho scritto (metterlo qui sarebbe andare fuori tema).
Ovviamente condivido la breve biografia che hai scritto. D'altronde, chi più preparato di noi a scrivere sui Velvet? [;)]

- Sister -

Modificato da - Legolas in data 23/07/2009 09:37:23
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it