Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Members | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Poi..
 Parliamo di altri artisti
 Morgan.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

  * Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF


   
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andri 89 Inserito il - 16/07/2009 : 22:51:50
Bu a me fanno skifo i B.V...:-D Morgan ha secondo me una voce brutta e non è particolare..Basti vedere chi ha ftt uscire da x factor..Beccucci e gli aram quartet..A proposito faccio una provocazione..Un duetto con gli artisti sopra citati?? Cmq io non ho ossessioni penso solo che gioverebbe molto ai Velvet un duetto con un big,tt qua..

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Camy Inserito il - 08/08/2009 : 19:25:36
Una considerazione su Morgan: secondo me ha una grande umiltà, xchè non tutti i cantanti/artisti avrebbero ricoperto il suo ruolo a X-factor, rischiando di perdere la loro "fama" (ad es. non credo ke uno come Ramazotti si sarebbe messo in discussione come ha fatto lui).

TESTA O CROCE
TANTO NON CAMBIAVA NIENTE
vica Inserito il - 30/07/2009 : 21:09:38
Due punti, tanto per chiarire delle cose che non dovrebbero accadere su un forum "a tema": 1. la "nuova arrivata" ha un nome, non etichettiamo le persone con i numeri (e questo discorso s'era già fatto in altri post). 2. evitiamo di buttare fango addosso ad altri artisti: l'opinione personale, come dire "A ME non piace" è lecita e sacrosanta, ma dire seraficamente "fa schifo, è raccomandato" è calunnioso. Andrea, tu cosa ne sai delle "raccomandazioni" dei Negrita?
Tornando in tema MORGAN: portato avanti dalle case discografiche?! AHAHAHA! Mi ci faccio una risata. Morgan è sempre stato il produttore degli album suoi e dei Bluvertigo, e quello che ha ottenuto se l'è guadagnato. Tra l'altro, non è certo uno che vende un milione di copie a disco! Se sta ottenendo qualche credito, ossia la possibilità di farsi produrre le cose che a lui piace fare, è perchè ha accettato di partecipare ad X Factor ed ha ottenuto un certo ascendente. Funziona così: se vuoi avere voce in capitolo, devi stare a certi compromessi. C'è chi li accetta prima, come i Velvet, e chi li accetta dopo, come Morgan. C'è chi non li accetta mai, e finisce col chiudere la chitarra in soffitta e va a fare l'impiegato. Sono scelte di vita: personali, uniche e non giudicabili.

------------------------
everything will be ok in the end. if it's not okay, it's not the end.
elisayorke Inserito il - 30/07/2009 : 20:45:39
Ehm anche Morgan ti penetra dentro qnd lo senti dal vivo...è passionale e coinvolgente.


______________

*Immerse your soul in love*
sweetvaleria86 Inserito il - 30/07/2009 : 20:32:43
io non paragono morgan ai velvet, perchè i secondi hanno una potenza e una forza che ti penetra dentro quando li senti dal vivo..morgan no; ma non si può negare che abbia una vasta cultura musicale e che non sia apprezzabile come artista...la voce non è tutto, ci vuole anche l'anima nel suonare; altrimenti finiremmo per esaltare anna tatangelo e a disprezzare "gente" come bob dylan e lou reed..
elisayorke Inserito il - 30/07/2009 : 18:29:34
Il discorso Marx sta mandando il topic fuori discussione. Attenzione.

______________

*Immerse your soul in love*
Andri 89 Inserito il - 30/07/2009 : 16:27:33
Si ma non puoi paragonare i Velvet a Morgan,poichè quest'ultimo è portato dalle case discografiche e ha molta più fama perchè si vende bene..Mentre i Velvet sono leali con loro stessi e non cercano "scorciatoie"..E per quanto riguarda Marx,io l'ho studiato a l'ho letto un pò e posso dirti che non può esistere un mondo come quello da lui teorizzato..Si il capitalismo è in crisi ma è grazie ad esso ke tu vai al centro commerciale,ke puoi mangiare di tutto e di più e ke hai l'imbarazzo della scelta in ogni cosa..O no?

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"
sweetvaleria86 Inserito il - 30/07/2009 : 14:59:04
breve preambolo:
gli idioti borghesi sono quelli che, caro andri89, stanno portando il mondo alla rovina..e prima di citare marx, bisogna almeno leggerlo...e io non lo ho letto e nemmeno tu,penso..mi è stato solo insegnato in piccole quantità dalla mia professoressa di filosofia del liceo..e da quello che sta accadendo al capitalismo a livello mondiale, forse è il caso di leggerlo, non nella parte in cui parla della lotta di classe, ma nella parte in cui critica la mancanza di etica nell'economia e i rischi che ciò comporta. ( e con queste affermazioni, non voglio fare assoltamente dell'idolgia politica).
caso morgan: dico solo che non gli danno spazi migliori per esprimere il suo talento...e che anche le persone intelligenti e valide si ripiegano a fare cose che non sono alla loro altezza. non è una questine di anticonformismo, è una questione di ciò che premia e ciò che non premia la cultura di massa,con le sue televisioni e giornali..e in italia la cultura di massa premia la mediocrità e l'ignoranza, e i bravi artisti devono piegarsi, se non del tutto, almeno in parte, a tale "criteri di scelta", che non sono effettivamente scelti dalle persone, dai telespettatori, dai lettori e dagli amanti della musica, ma vengono imposti da chi gestisce e distribuisce la cultura in italia...è questo che mi fa rabbia..e da ciò non sono stati immuni nemmeno i vevet, quando hanno iniziato la loro carriera con la casa discografica emi.. o sbaglio?
Andri 89 Inserito il - 30/07/2009 : 01:16:59
No lo so ke Morgan è uno ke capisce di musica però di come diceva la nuova arrivata sembrava ke lui fosse uno sfruttato..E' lui se mai ke sfrutta gli altri.. [:D] Cmq si tnt artisti ke ammiro hanno ftt parte della canzone per i terremotati,ma penso che tnt come Morgan non c'entravano nulla..Cmq adoro complicità..Sappiatelo [:)]

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"
HACHI Inserito il - 30/07/2009 : 00:40:34
NN è KE MO DOBBIAMO CROCIFIGGERE LA SUA PARTECIPAZIONE A X FACTOR XKE HA ALZATO ANKE IL LIVELLO DELLA TRASMISSIONE A MIO PARERE, ANZI L'UNICO KE DICEVA QLCS D SENSATO LI DENTRO ERA LUI.........E ANKE LA CANZONE X L'ABRUZZO XKE QUI C HANNO PARTEC IPATO MOLTI ALTRI KE AMMIRO KM PENSO ANKE TU ANDRI............ PIERO PELù, LIGA, ECC..

non voglio più stare con me, non voglio più dipingere quel che non c'è
Andri 89 Inserito il - 29/07/2009 : 18:37:37
Nuova arrivata hai fatto un poema ma non hai capito una cosa: sono i borghesi idioti che dici tu che portano avanti il mondo..Non mi piace quando si parla alla Karl Marx..E comunque se Morgan fosse come dici tu non sarebbe andato a fare il giudice a x factor e neanke si sarebbe fatto pubblicità partecipando alla canzone per l'abruzzo..Tt l'opposto dei Velvet..Loro si che sn anti-conformisti,ma in senso pratico,non con le parole.....

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"
sweetvaleria86 Inserito il - 29/07/2009 : 18:03:55
secondo me morgan non solo è un bravo artista, ma anche una persona in senso lato bella e interessante. il suo modo di apparire, di mostrarsi al mondo è originale e personale, e mi fa piacere notare che i piccoli idioti borghesi si scandalizzano quando lo vedono in televisione, o provino addirittura disgusto...per loro morgan è come una bomba che scoppia nelle loro menti ristrette e ripiene di vuoto che scambiano per valori e certezze..
io vedrei bene un duetto tra lui e i velvet...forse partono da modi diversi di fare musica, ma hanno un punto in comune: l'amore e il rispetto per la musica, che adorano come una dea o una musa...ed è proprio il loro atteggiamneto verso questa forma di arte che rende loro degli artisti e non dei semplici cantanti.
si può poi criticare la partecipazione di morgan a un programma come x-factor, ma fino a un certo punto: si deve anche comprendere che gli artisti sono portati ad essere sfruttati da tv e radio, che alle volte sono costretti a mettere da parte il loro talento per rispettare le care e dittatrici leggi di mercato, altrimenti sono tagliati fuori. e ciò vale per tutti..anche per i comuni mortali.
Andri 89 Inserito il - 22/07/2009 : 20:00:23
Hai ragione Liz e mi è piaciuto il modo nel quale l'hai detto..Ma tante volte uno perde la pazienza perchè si sparano boiate e poi si tenta di infangare gli altri..Peace :-)
ma già l'avevo fatta con hachi eh

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"
elisayorke Inserito il - 22/07/2009 : 19:55:47
Da moderatrice: ABBASSIAMO TUTTI I TONI, VERAMENTE MI SON SCOCCIATA. Peace :)



Io mi son arresa, ognuno la pensa come la vuole, il mondo è bello perché è vario. Quindi lascio stare.

______________

*Immerse your soul in love*
Andri 89 Inserito il - 22/07/2009 : 19:47:16
E comunque sn di Ragusa,una città capoluogo di provincia con 80.000 abitanti e ke sta diventando la perla del mediterraneo..

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"
Andri 89 Inserito il - 22/07/2009 : 19:46:20
Comunque è risaputo ke ormai sin da bambini si sa usare il pc e si conosce internet..Cmq diciamo la stessa cosa..Ti spiego..Prima si diceva ke Amoroso e gli altri vendevano tnt copie solo grazie agli adolescenti..Io ho dtt di no perchè c'è anke tanta gente adulta (trentenni,quarantenni) che comprano i cd..Cmq con te non ho niente,credimi..Abbiamo anke la stessa età..Quindi figurati..

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"
HACHI Inserito il - 22/07/2009 : 19:35:18
grazie x gli auguri!
cmq qst insulti gratuiti m danno tanto d asilo.... nn lo so forse nel tuo paese sn ttt all'avangurdia... da me nn nascono kn il pc in mano... cmq oltre i ragazzini c sn:
- gente più grande ke o nn ha internet
- gente più grande ke il pc nn la usare pur avendolo
- gente ke nn scarica
alessandra oltre ai ragazzini vende a qst tipo d gente

non voglio più stare con me, non voglio più dipingere quel che non c'è
Andri 89 Inserito il - 22/07/2009 : 19:25:38
No ci sei tu rincitrullita..Ma lo sai quanto siamo in italia? Siamo 60 milioni e se un cd vende 70.000 copie tu mi dici ke tutti gli adolescenti lo comprano..Buuuuu [:|] E poi dove vivi? Mio cugino di 7 anni sa usare il computer meglio di me,altro ke i dodicenni non hanno padronanza del pc..E hai ragione sul fatto ke i Velvet non sono mai in radio o su mtv..Purtroppo è così..E' stata anke una loro scelta ke noi fan dobbiamo accettare..I dari fanno ridere..Ma non mi si venga a dire che ki vende 2000.000 di copie è un cretino xkè vado su tutte le furie..Ora ci manka ke mi si dica ke i green day siano scarsi..poi per davvero ci sarebbe da ridervi in faccia..Certo ke in qst forum ci sono certe persone ke mi fanno pensare a quelle ke si vedono alle università,anticonformiste e con i capelli a rasta..auguri a tutti allora

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"
HACHI Inserito il - 22/07/2009 : 19:11:37
Citazione:
Messaggio inserito da Andri 89

Vica abbassa tu i toni,non mi fai paura..Io non ti offendo sei tu ke offendi ma le tue parole mi scivolano di dosso..Io sn fan dei Velvet e penso ke per il loro potenziale e per il loro talento hanno fatto bene a non essere più commerciali..Quindi secondo la critica di musica vica ki vende tanto è fallito e raccomandato e ki vende poco è un grande e un genio incompreso..Fallo girare il cervello al posto di infangare me,dai a cesare quel che è di cesare..Ankio seguo le band emergenti..Conosci i The Veronicas? Ke ne pensi di Pago ke è un grande e ke vende 1000 copie? E di marco baroni che deve andare in belgio per sopravvivere? poi ke parlate a fare dei dari ke hanno ftt un flop di vendite e nei concerti fanno pena?? Informatevi prima di parlare..Io non giudico le cose in base ai numeri,ma non si può sminuire chi ha successo così..E poi i ragazzini comprano i cd??? Ma ke siete rincitrulliti?? Il 90% dei raga scaricano,altro ke cd..I big sono sostenuti soprattutto dai grandi no dai quattordicenni..Smettetela di attaccare perchè non vi temo e non mi fermerete mai..Vica ke moderatore sei? Attacchi e offendi..Il forum perde molto con te,a mio parere..

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"







allora tanto x cominciare rincitrullito sarai tu....
poi i ragazzini comprano i cd se no spiegami km alessandra amoroso sia a nn so qnt diski d platino.... xke i dodicenni nn si mettono a scaricare km i dannati km dici tu, xke nn hanno ancora la padronanza d internet a meno ke in casa nn c sia qlk fratello o sorella maggiore....
infine spiegami km io l'estate in cui è uscita tanto wale dei dari abbia visto molte volte quel video ke passava su mtv e all music ke nn i nuovi emergenti in qst periodo

non voglio più stare con me, non voglio più dipingere quel che non c'è
Andri 89 Inserito il - 22/07/2009 : 17:09:47
E poi una cosa sempre per la moderatrice..Il mondo è pieno di stupidi con naso all'insù? Ma menomale ke ci sei tu allora!! Inkiniamoci alla grande moderatrice..Ma vo curchiti va

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"
Andri 89 Inserito il - 22/07/2009 : 17:04:06
E per Vica:se sei convinta che minacciandomi io cambio o mi spavento PUOI STARI QUANTU UN CRISTU NTA NA CHIESA

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"
Andri 89 Inserito il - 22/07/2009 : 16:59:28
Vica abbassa tu i toni,non mi fai paura..Io non ti offendo sei tu ke offendi ma le tue parole mi scivolano di dosso..Io sn fan dei Velvet e penso ke per il loro potenziale e per il loro talento hanno fatto bene a non essere più commerciali..Quindi secondo la critica di musica vica ki vende tanto è fallito e raccomandato e ki vende poco è un grande e un genio incompreso..Fallo girare il cervello al posto di infangare me,dai a cesare quel che è di cesare..Ankio seguo le band emergenti..Conosci i The Veronicas? Ke ne pensi di Pago ke è un grande e ke vende 1000 copie? E di marco baroni che deve andare in belgio per sopravvivere? poi ke parlate a fare dei dari ke hanno ftt un flop di vendite e nei concerti fanno pena?? Informatevi prima di parlare..Io non giudico le cose in base ai numeri,ma non si può sminuire chi ha successo così..E poi i ragazzini comprano i cd??? Ma ke siete rincitrulliti?? Il 90% dei raga scaricano,altro ke cd..I big sono sostenuti soprattutto dai grandi no dai quattordicenni..Smettetela di attaccare perchè non vi temo e non mi fermerete mai..Vica ke moderatore sei? Attacchi e offendi..Il forum perde molto con te,a mio parere..

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"
HACHI Inserito il - 22/07/2009 : 16:25:56
quoto vica alla grande........... cmq nn è ke k vende milioni di copie è un fallito o incompentente, ma torniamo sempre allo stesso discorso ... nel mondo ki compra più cd sn i ragazzini ke comprano tokio hotel ...britney... o in italia avete sentito quello skifo dei dari?'?? alcuni sn in gamba, altri un pò meno... ma il fatto è più famoso un pezzo più semplice kn un ritornello orekkiabile ke può appassionare un dodicenne e anke ki è in gamba x scelte d vendita... preferisce scrivere qlcs d più commerciale ... abbiamo 2 esempi ke nn lo fanno : i velvet e morgan....
io sn fan dei placebo ma riconosco il loro cambiamento, dai primi cd s sn commercializzati parekkio ...

non voglio più stare con me, non voglio più dipingere quel che non c'è
vica Inserito il - 22/07/2009 : 14:03:29
Citazione:
Messaggio inserito da Andri 89

Non io ho capito tutto Hachi..Intanto non sono fan di Ramazzotti,lo stimo xkè è un grande e questo è innegabile..Morgan è anke uno scrittore,tanto di cappello,ma non si può dire (qst lo pensa la saputella di vica e le sue amike) che ki vende milioni di copie ed è famoso in tutto il mondo sia un fallito o un incompetente..Allora dovremmo dire ke Zucchero,Elisa,Laura Pausini,Vasco Rossi,Tiziano Ferro e tnt altri sono scecchi ke suonano..Ma dai è da stupidi pensare ciò..Morgan è un bravo artista ma non è un big e non è un geniio..Punto e basta..E poi ripeto per la millesima volta ke la polemica l'ha aperta Morgan no Eros Ramazzotti

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"



Ciò che è da stupidi, è giudicare le cose e le persone in base ai numeri. Majors e radio ci hanno distrutto il mondo della musica, su queste basi: purtroppo il mondo è pieno di stupidi col naso all'insù. Fa specie poi che a sostenere la tesi dei grandi numeri sia qualcuno che si professa fan di un gruppo che si è liberato prima dalle catene della Emi e poi da quelle della Universal, per evitare volutamente i grandi numeri e pensare invece alla qualità e alla personalità. Anche i Tokyo Hotel hanno venduto milioni di dischi, persino le Pussicat Dolls ne vendono a badili: questo fa di loro artisti talmente grandi che tutto ciò che dicono diventa religione? E' questo che non capisco.
RIBADISCO: che una cosa possa non piacere è lecito. Che una cosa venga infangata per sentito dire, è stupido. Io non baso i miei gusti musicali sui grandi numeri, non ho questa ossessione, ne lascio che sia chi vende dischi a dirmi chi sia degno di fare musica o meno.
Dio ci ha dato le orecchie per ascoltare, e un cervello per pensare: USIAMOLI.

ULTIMA COSA, da moderatore: Andrea abbassa i toni, inizi a diventare pesante.

------------------------
everything will be ok in the end. if it's not okay, it's not the end.
Andri 89 Inserito il - 22/07/2009 : 13:34:09
Non io ho capito tutto Hachi..Intanto non sono fan di Ramazzotti,lo stimo xkè è un grande e questo è innegabile..Morgan è anke uno scrittore,tanto di cappello,ma non si può dire (qst lo pensa la saputella di vica e le sue amike) che ki vende milioni di copie ed è famoso in tutto il mondo sia un fallito o un incompetente..Allora dovremmo dire ke Zucchero,Elisa,Laura Pausini,Vasco Rossi,Tiziano Ferro e tnt altri sono scecchi ke suonano..Ma dai è da stupidi pensare ciò..Morgan è un bravo artista ma non è un big e non è un geniio..Punto e basta..E poi ripeto per la millesima volta ke la polemica l'ha aperta Morgan no Eros Ramazzotti

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"
HACHI Inserito il - 22/07/2009 : 13:19:28
Citazione:
Messaggio inserito da Andri 89

Ma questo lo dici tu,perchè a me danno più emozione i testi di Ramazzotti che quelli di Morgan..E poi che significa qll ke dici? Qll era nella pancia mentre l'altro scriveva..Ke dici? E allora io ti dico mentre Marco Castoldi era a scegliere i falliti di x factor Ramazzotti girava il mondo,teneva concerti con migliaia e migliaia di persone e vendeva un casino di diski e soprattutto dava onore alla musica italiana..E poi i testi non sono tutto,c'è anke la musica..

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"




madò nn hai capito........ dievo ke morgan è nato scrivendo e suonando... è un'artista ... ramazzotti parla sempre della solita storia d'amore... anzi cambia le parole nei testi e i titoli e i suoi fan te compreso pensano d ascoltare nuove3 canzoni sl xke hanno un diverso titolo

non voglio più stare con me, non voglio più dipingere quel che non c'è
elisayorke Inserito il - 22/07/2009 : 12:32:10
Il Signor Castoldi Marco è un grandissimo autore di testi.
D'altronde, ha come fonti d'ispirazione gente come Ivano Fossati, Sergio Endrigo, etc etc che sono SIGNORI parolieri.
I suoi testi non sono semplici da capire, certo, ma sono intensi (ma d'altronde io amo gli Afterhours che so tutt'altro che diretti e semplici)

Ramazzotti scrive testi d'amore diretti e semplici, che non ci sarebbe nemmeno niente di male.....

Guardate "Io che amo solo te" di Endrigo:
"C’è gente che ha avuto mille cose
Tutto il bene, tutto il male del mondo
Io ho avuto solo te
E non ti perderò, non ti lascerò
Per cercare nuove avventure
C’è gente che ama mille cose
E si perde per le strade del mondo
Io che amo solo te
Io mi fermerò e ti regalerò
Quel che resta della mia gioventù"


è semplicissima, ma non banale.
Ramazzotti è banale e scontato, apposta non mi piace.




Se poi ci mettiamo che secondo me il suo modo di cantare è odioso...bingoh XD


______________

*Immerse your soul in love*
provola Inserito il - 22/07/2009 : 12:09:40
Ramazzotti secondo me dovrebbe pensare a giudicare i suoi di album, prima di pensare a quelli degli altri.
Poi a mio parere non importa quanti concerti uno faccia, ma le emozioni che trasmette ed io preferisco 100.000 volte uno come MARCO CASTOLDI che non uno come Ramazzotti!!!!!!
Perchè si finisce sempre a parlare di quanti dischi uno vende??????Nella vita non contano solo i numeri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ma se ci penso
Forse mi pento di non credere a quello che non c'è
Andri 89 Inserito il - 22/07/2009 : 11:45:06
Ma questo lo dici tu,perchè a me danno più emozione i testi di Ramazzotti che quelli di Morgan..E poi che significa qll ke dici? Qll era nella pancia mentre l'altro scriveva..Ke dici? E allora io ti dico mentre Marco Castoldi era a scegliere i falliti di x factor Ramazzotti girava il mondo,teneva concerti con migliaia e migliaia di persone e vendeva un casino di diski e soprattutto dava onore alla musica italiana..E poi i testi non sono tutto,c'è anke la musica..

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"
HACHI Inserito il - 22/07/2009 : 11:02:29
Citazione:
Messaggio inserito da Andri 89

Raga ma ke siete impazziti?? Ramazzotti non conta niente?? Un artista apprezzato in tutto il mondo manko si paragona con uno ke ha fatto qualche canzone dai!! Vica ma come ragioni?? Con la testa o con qualcos'altro? Ramazzotti ancora canta? Canterà fino a 80 anni e farà sempre canzoni stupende che non andranno a finire mai nel dimenticatoio..

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"



QND RAMAZZOTTI INZIAVA A CAMMMINARE DOVEVA STARE DIETRO AI TESTI D MORGAN KE LI SCRIVEVA GIà DENTRO LA PANCIA DELLA MADRE... POI PARAGONA UN TESTO D RAMAZZOTTI A UNO D MORGAN, A PARTE CHE NN C'è PARAGONE, MA KM PUOI METTERE A CONFRONTO KE NE SO " LA NOSTRA VITA" KN "I STILL LOVE YOU"???????????????????????????????? E QST PARAGONE PUOI FARLO KN ALTRE CANZONI VINCERà SEMPRE MARCO CASTOLDI

non voglio più stare con me, non voglio più dipingere quel che non c'è
Andri 89 Inserito il - 22/07/2009 : 01:47:27
Ah ma qualcuno sa spiegarmi perchè ****enta viene censurato? Mica è na parolaccia!! Buuuuuuuuuu

"Se non va bene allora tutti a casaaaa"

© Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it